Nella nostra linea di produzione non può certo mancare il vino veneto per eccellenza: il Prosecco. Per offrirlo alla nostra clientela abbiamo allacciato rapporti e istaurato fattive sinergie con aziende condotte con metodi di agricoltura biologica. Quello che presentiamo è un prosecco dalle caratteristiche superiori.
Varietà diffusa sia nel veneziano che nel trevigiano da tempi antichissimi. Esprime il meglio in terreni argillosi e magri, quali quelli del nostro comprensorio. Viene vinificato in bianco per accentuarne le doti di delicatezza e di freschezza. La fermentazione avviene a temperatura controllata trai 18 e i 19° C. L'affinamento avviene in acciaio.
Ottenuto da uve a bacca nera dei nostri vigneti, vinificate con un breve contatto con la vinaccia al fine di ottenere un vino dal colore rosato deciso e brillante. La fermentazione è simile a quella riservata ai vini bianchi, ovvero alla temperatura di 16 - 18° C al fine di esaltare i profumi di frutta.
Le uve sono raccolte a piena maturazione e subito portate in cantina per la pigiatura. La separazione dalle bucce è immediata per ottenere un vino fresco, snello e profumato. La presa di spuma avviene in grandi recipienti con il metodo Martinotti.