Lo Chardonnay è uno dei vitigni maggiormente diffusi a livello planetario. Da quest'uva si ottiene infatti un vino particolarmente gradevole per la sua fresca eleganza. La presenza di questo vitigno nel nostro territorio risale ad oltre mezzo secolo e quindi lo si può a pieno titolo considerare vitigno storico
Il Lison è uno dei vitigni che esprime ai massimi livelli una marcata territorialità, infatti è coltivato nella nostra zona da parecchi secoli. Le uve devono essere raccolte a piena maturazione e dopo la pigiatura giova una breve macerazione al fine di ottenere la massima espressione delle proprie caratteristiche. La fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata.
Il nome di questa pregiata varietà deriva dal caratteristico colore ramato assunto in maturazione dal grappolo. Vinificato in bianco, il vino assume grande personalità e considerevole struttura. Il mosto dopo una sedimentazione a freddo fermenta ad una temperatura di 18-19° C. Il vino viene posto ad affinare in serbatoi d'acciaio.